Home Nazionale Migranti: Finco (Ln), proteste Bagnoli di Sopra, gli hub vanno chiusi subito

Migranti: Finco (Ln), proteste Bagnoli di Sopra, gli hub vanno chiusi subito

0

Venezia, 18 nov. (AdnKronos) – “Queste persone protestano perché il Governo ha fatto loro delle promesse che non verranno mai mantenute. La gestione dell’emergenza immigrazione è fatta evidentemente da dilettanti allo sbaraglio che con il passare dei giorni non fanno altro che aumentare le tensioni”. Così Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, commenta la protesta di un gruppo di profughi che a Bagnoli di Sopra in provincia di Padova hanno bloccato la circolazione stradale.
“Il Prefetto Morcone – prosegue Finco – poche settimane fa è passato per Bagnoli di Sopra e Conetta promettendo di svuotare le basi ed assicurandone la chiusura. A un mese di distanza la situazione è sempre la stessa, se non peggiore. Le pratiche per verificare i requisiti di rifugiati vanno velocizzate e per chi non le ha deve scattare, immediata, l’espulsione”.
“Questi episodi – conclude Finco – dimostrano quanto precarie siano le condizioni dei migranti che sono preoccupanti sia dal punto di vista della sicurezza che dell’ordine pubblico. Gli hub di San Siro e Conetta vanno chiusi subito, senza esitazioni”.