Home Nazionale Migranti: Bonino, poca attenzione a mondo femminile

Migranti: Bonino, poca attenzione a mondo femminile

0

Milano, 4 nov. (AdnKronos) – “In questo periodo cerco di occuparmi del problema della integrazione delle immigrate e rifugiate e vedo poca attenzione a questo mondo femminile”. Lo denuncia l’ex ministro degli Esteri e leader radicale, Emma Bonino, in occasione del suo intervento al ‘Forum delle Donne attive’ in corso a Milano promosso da Elle.
“C’è pochissimo studio e io credo che ce ne dobbiamo occupare”, evidenzia, sottolineando che si deve partire da ” queste donne che avete in casa e a cui affidate figli e genitori. Vorrei che guardaste a loro come ha chi ha abbandonato la famiglia per mandare i soldi a casa. Vorrei che cominciaste a guardarli in modo diverso, come a chi ha avuto una vita molto più difficile della mia, che vive separata dagli affetti, che ha figli che devono studiare che vuole tornare a casa il prima possibile”
Sono, spiega “donne meno fortunate di voi che cercano non solo lavoro ma anche magari una carezza. Fate questo sforzo e credo che vi tornerà tutto indietro con un grande interesse” conclude Bonino.