Home Nazionale Manovra: Gasparri, festa promesse a scopo referendario, Renzi truffatore

Manovra: Gasparri, festa promesse a scopo referendario, Renzi truffatore

0

Roma, 21 ott. (AdnKronos) – “I trucchi contabili di Renzi vengono schiaffeggiati in Europa. La sua manovra, il cui testo ancora non abbiamo visto, è piena di sforamenti di bilancio e priva di coperture. L’Europa la boccia perché ha capito bene che siamo di fronte alla festa delle promesse a scopo referendario. Il presidente del Consiglio si conferma un autentico truffatore”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
“Se vuole sollevare la nostra economia – prosegue – inizi col dire no a nuove folli sanzioni contro la Russia invece di piegarsi come al solito a diktat che danneggiano il nostro commercio. Ed è un inganno anche l’annuncio di Equitalia. Il prelievo dalle tasche degli italiani sarà sempre più pesante e pressante. Si prevede un super incasso di quattro miliardi proprio perché si vogliono costringere i contribuenti a pagare rinunciando a controversie e contestazioni. Tra l’altro ci sono difficoltà operative perché da un lato si vorrebbe fondere Equitalia con l’Agenzia delle entrate senza che cambi nulla per il contribuente”.
“Dall’altro si manifestano difficoltà burocratiche che potrebbero indurre a un semplice cambio di nome lasciando la struttura nella sua costosa e massacrante autonomia. Siamo insomma di fronte a un ennesimo tentativo di ingannare gli italiani. Ed è per questo che oggi gli indici di gradimento dimostrano quanto stia crollando la fiducia in Renzi. Il No lo seppellirà”, conclude.