Home Nazionale Manovra: Braga (Pd), con ok si rafforza azione manutenzione Paese

Manovra: Braga (Pd), con ok si rafforza azione manutenzione Paese

0

Roma, 28 nov. (AdnKronos) – “Con l’approvazione, poco fa a Montecitorio, della Legge di Bilancio per il 2017 si continua con l’azione di riqualificazione del patrimonio edilizio nazionale e del nostro territorio dal rischio idrogeologico e sismico, sostenuta dal Governo Renzi e da tutto il Partito Democratico. E i recenti avvenimenti come terremoti e alluvioni ci dimostrano come tale sforzo sia assolutamente necessario per l’Italia tutta”. Ad affermarlo in una nota è Chiara Braga, deputata e Responsabile nazionale Ambiente del Partito Democratico, a latere dell’approvazione alla Camera della Legge di Bilancio per il 2017.
“Vengono infatti confermati – aggiunge Braga – gli importantissimi fondi per la difesa del suolo per il prossimo triennio, la detrazione del 50% sulla ristrutturazione edilizia, l’ecobonus per gli interventi di efficienza energetica per tutto il 2017 per le abitazioni singole, mentre per i condomini sarà in vigore fino al 2021. Sempre per i condomini la detrazione è al 70% per l’involucro dell’edificio e al 75% per le spese per le parti comuni”.
Gli alberghi, gli agriturismi e le strutture ricettive, rileva l’esponente del Pd, “hanno invece la possibilità di avvalersi di una detrazione del 65% (prima era al 30%) per i lavori di ristrutturazione fino a un massimo di 200.000 euro”.