Home Nazionale M5S: caso Capuozzo divide Rete, ‘Anonymus si è impossessato del blog?’

M5S: caso Capuozzo divide Rete, ‘Anonymus si è impossessato del blog?’

0

Roma, 12 gen. (AdnKronos) – “Ma non era la parte lesa?”. Il post che annuncia l’espulsione del sindaco di Quarto Rosa Capuozzo “non è nemmeno firmato. Chi lo ha scritto, Anonymus? Almeno metteteci la faccia”. Il caso Quarto scuote il Movimento e accende la base, che sul blog di Grillo si divide tra chi sposa la linea dura e appoggia la scelta del ‘cartellino rosso’ e chi critica duramente i vertici e lamenta il mancato coinvolgimento della Rete: “ma un tempo non si predicava la democrazia diretta? Parole al vento…”.
“Bene – scrive Gianni da Ferrara – e quindi si dovrebbero fare nuove elezioni e la camorra potrà sedere sulla sedia del sindaco con il Pd o con il centrodestra, gran bel risultato! Per una volta che c’è un sindaco onesto noi lo cacciamo … quando l’onestà supera il limite diventa autolesionismo!”. Il sacrificio del singolo per un futuro sempre migliore”. “Possibile che si debba sempre, o quasi sempre, arrivare alla espulsione? E poi decisa da chi?”, chiede un altro attivista. Tantissimi i commenti in cui si lamenta il mancato voto della Rete, che sul caso Capuozzo non si è espressa.
Ma a finire sotto accusa è anche il direttorio, in particolare Roberto Fico e Luigi Di Maio. “Se si accerta senza dubbi che qualche portavoce a Roma (Di Maio – Fico) erano al corrente della vicenda, anche questi, per la ‘proprietà transitiva’, nel rispetto del codice etico del M5S, devono essere sottoposti al giudizio della base…”, chiede più di un attivista.