Home Nazionale Lombardia: Parolini, nuovo brand ‘inlombardia’ in cima a social top ten

Lombardia: Parolini, nuovo brand ‘inlombardia’ in cima a social top ten

0

Milano, 5 apr. (AdnKronos) – Il “nostro nuovo brand di promozione turistica sta avendo un grande successo e in pochi mesi, senza alcun investimento in advertising, ha già scalato le classifiche su Twitter”. Lo afferma l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Mauro Parolini, commentando l’ingresso dell’hashtag ‘inLombardia’ nella top ten della ‘Top Twitter campaigns’ di febbraio stilata dall’osservatorio BlogMeter.
“I social e più in generale la rete – spiega Parolini – non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente”. Da questa consapevolezza “siamo partiti per ripensare radicalmente e rendere ancora più efficaci la presenza digitale, la comunicazione e la promozione della Lombardia come destinazione turistica”.