Home Nazionale Lombardia: Parolini, 1 mln per sostenere competitività industria

Lombardia: Parolini, 1 mln per sostenere competitività industria

0

Milano, 30 dic. (AdnKronos) – Con una delibera proposta dall’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini approvata ieri dalla Giunta, sono stati definiti i criteri che riguardano il bando regionale ‘Manunet 2017 Lombardia’ che rientra nell’ambito dell’iniziativa transnazionale ‘Manunet Transnational Call 2017′. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Palazzo Lombardia.
Parolini spiega che “‘Manunet Transnational Call 2017’, co-finanziato dal programma europeo per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020, nasce con l’obiettivo di stimolare la competitività manifatturiera a livello globale europeo attraverso il coordinamento di attività di ricerca, sviluppo, innovazione e competitività” e in particolare “attraverso il cofinanziamento di bandi congiunti transnazionali per lo sviluppo delle industrie manifatturiere”.
Le risorse complessivamente stanziate da Regione Lombardia ammontano a 1 milione di euro, “a cui si aggiunge un eventuale contributo della Commissione europea”.