Home Nazionale La tradizione veste le forme del futuro per Gebrüder Thonet Vienna

La tradizione veste le forme del futuro per Gebrüder Thonet Vienna

0

Milano, 8 apr. (AdnKronos) –
Gebrüder Thonet Vienn
a riconferma anche per il 2016 la vocazione all’indagine progettuale, trait d’union tra passato e futuro, espressa nel marchio Wiener Gtv Design, inciso su una moneta incastonata nella struttura di ogni singolo pezzo. Al Salone del Mobile 2016 saranno protagoniste creazioni che raccontano di nuove collaborazioni con il mondo del design come quella con il singaporiano Nathan Yong, accanto all’estro artistico di
Nigel Coates
, il delicato tocco delle Front e il rigore nordico fuso nello stile italiano dei GamFratesi.
Coates presenta la nuova sedia Caféstuhl e la poltroncina da pranzo Bistrotstuhl, riletture con twist contemporaneo della tradizione Thonet. Si contraddistinguono per lo schienale scultoreo dal carattere antropomorfo che ricorda la tipica forma triangolare delle scapole. In Bistrostuhl tale dettaglio è ulteriormente esasperato: le linee organiche, in armonia con le sue raffinate proporzioni, avvolgono infatti letteralmente chi vi si accomoda, senza soluzione di continuità, dallo schienale ai braccioli. Pensate per arredare ambienti domestici dal forte carattere e ideali in spazi contract, queste proposte riprendono la caratteristica lavorazione a serpentina del sottosedile che identifica tutti i pezzi firmati dal designer inglese per Gtv. Novità 2016 è anche la versione lounge della sedia Bodystuhl che si allarga e si abbassa, amplificandone i volumi sempre all’insegna del massimo comfort.
Nuovi elementi anche per la famiglia di imbottiti Targa di GamFratesi che si arricchisce del divano da 2 metri e del pouf. Sempre del duo italo-danese, Waltz è un appendiabiti modulare da parete ispirato alla leggerezza dei passi del più antico e noto tra i balli da sala, il Valzer, da cui lo stesso nome. Le svedesi Front propongono il cavallino a dondolo Furia una giocosa proposta in faggio curvato pensata per divertire anche i più piccoli di casa.