Home Nazionale Iwb: riconoscimenti per Giordano Vini e Provinco Italia al Berliner Wein Trophy

Iwb: riconoscimenti per Giordano Vini e Provinco Italia al Berliner Wein Trophy

0

Milano, 4 mar. – (AdnKronos) – Alle porte del Prowein a Dusseldorf e del Vinitaly a Verona, le due fiere del vino più importanti dell’anno, arrivano dalla Germania importanti riconoscimenti per Giordano Vini e Provinco Italia, aziende del gruppo Italian Wine Brands, il primo gruppo vinicolo ad approdare in Borsa Italiana.
Al Berliner Wein Trophy, il più importante concorso di vini internazionali della Germania, con 5785 vini partecipanti, degustati a porte chiuse da 185 giudici esperti internazionali, Giordano Vini e Provinco Italia hanno totalizzato complessivamente 21 medaglie d’oro e 6 d’argento. In aggiunta, Provinco Italia è stata premiata per il quinto anno consecutivo come Miglior Produttore Italiano. A questi riconoscimenti, si aggiungono quelli di Mundus Vini, un altro concorso internazionale tedesco dove due vini di Giordano – il Rosato Primitivo Puglia Igt 2015 e il Nero d’Avola Terre Siciliane Igt 13 rinforzato – hanno conseguito la medaglia d’argento.
Alessandro Mutinelli, amministratore delegato di Giordano Vini e Provinco Italia dichiara: “Sono orgoglioso di questi risultati e ringrazio tutti i tecnici del gruppo Iwb per il loro impegno costante, affinché i nostri clienti possano godere sempre della migliore qualità. Questi riconoscimenti internazionali ci agevolano nella promozione dei nostri prodotti sui mercati esteri, veri driver di crescita del vino italiano. Il premio come Miglior Produttore Italiano, ricevuto da Provinco per il quinto anno consecutivo, dimostra solidità di competenze tecniche e cultura per l’eccellenza”.