Home Nazionale Iren: acquista da F2i il 51% di Trm V per 94,5 mln

Iren: acquista da F2i il 51% di Trm V per 94,5 mln

0

Roma, 29 gen. (AdnKronos) – E’ stato perfezionato oggi l’accordo di acquisizione da parte di Iren, attraverso la controllata Iren Ambiente, del 100% della società F2i Ambiente, controllata integralmente da F2i, che detiene quale unica partecipazione il 51% di Trm V spa Il prezzo di acquisto è stato fissato in circa 94,5 milioni di euro. Lo rende noto Iren in un comunicato.
La società Trm V è già partecipata da Iren Ambiente per il restante 49% del capitale sociale e attraverso tale operazione sarà controllata integralmente dal gruppo Iren. Trm V detiene l’81,52% del capitale sociale di Trm, società che ha ricevuto l’affidamento per progettare, costruire e gestire fino al 2034 il termovalorizzatore dei rifiuti urbani e assimilati al servizio della provincia di Torino e che è stato autorizzato dalla Città Metropolitana nel mese di luglio 2015 alla saturazione del carico termico ai sensi dell’art. 35 del Decreto Legge ‘Sblocca Italia’.
“Ampia soddisfazione per l’investimento effettuato da F2i nel 2012” è stata espressa in una nota da Renato Ravanelli, l’amministratore delegato di F2i. “Il nostro investimento -sottolinea- ha consentito di sostenere la messa a regime di una infrastruttura essenziale per il territorio torinese e, infine, di conseguire gli obiettivi di redditività attesi dal Fondo”.