Home Nazionale Intesa Sp: nasce Neva Finventures per investire in startup, dote di 30 mln (2)

Intesa Sp: nasce Neva Finventures per investire in startup, dote di 30 mln (2)

0

(AdnKronos) – Neva Finventures realizzerà, prevalentemente, “investimenti di minoranza insieme ad altri investitori istituzionali, con particolare attenzione ai mercati internazionali, in primis, Stati Uniti, Europa e Israele”. Le start up riceveranno non solo capitali, ma anche l’opportunità di crescere in sinergia con le business unit del principale gruppo bancario italiano, e tra i primi in Europa.
“Le start-up in ambito finanziario rappresentano un’opportunità fondamentale per l’evoluzione del nostro settore”, dice Maurizio Montagnese, cio di Intesa Sanpaolo.
“Molte giovani realtà innovative – continua – stanno già contribuendo a modificare i modelli di business tradizionali: penso ad esempio ai pagamenti elettronici, al personal finance dei Big Data finanziari, al Capital Markets e all’Insurance. Per poter competere in un mercato sempre più aggressivo e veloce investiremo direttamente sulle start-up Fintech che riterremo più promettenti, contribuendo così ad incrementare il tasso di innovazione del nostro gruppo, in coerenza con il piano d’impresa che identifica l’innovazione come uno dei pilastri dello sviluppo strategico”.