Home Nazionale Innovazione: parte Hackcreativity maratona digitale per mestieri futuro

Innovazione: parte Hackcreativity maratona digitale per mestieri futuro

0

Roma, 25 ott. (AdnKronos) – Studenti universitari e non, hackers, talenti digitali e esperti sui temi manageriali, ma anche chiunque abbia competenze informatiche per lo sviluppo di applicazioni web. A loro è riservata Hackcreativity, la maratona di 24 ore, no-stop, in programma il 29 e il 30 ottobre 2016, a Fabriano, per sviluppare idee e promuovere talenti di eccellenza nel settore della creatività digitale.
Organizzata dalla Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’iniziativa si pone l’obiettivo di favorire la crescita del territorio attraverso lo sviluppo di nuove competenze creative. Basta iscriversi, singolarmente o in gruppo, entro oggi sul canale Eventbrite dell’evento https://goo.gl/4oxZ1j, cogliendo così l’opportunità di mettersi in gioco e di vincere anche un premio in denaro. Big data, data science e open data sono alcuni degli ambiti per cui sarà possibile proporre web application. Del resto, la Fondazione Aristide Merloni è attenta da sempre alle esigenze di innovazione e sviluppo territoriale.
Da qui la scelta di promuovere questa iniziativa in un’area strategica per la knowledge society, cioè la società di oggi fondata sul sapere, sulla ricerca e sull’innovazione. Se è vero che viviamo in una realtà in cui il cambiamento, l’innovazione e la complessità diventano fattori strutturali con cui misurarsi, è pur vero che la digital transformation è ormai profonda e diffusa, capace di generare minacce, ma anche straordinarie opportunità per la creazione di valore creativo.