Home Nazionale Imprese: Stonex lancia CiaoIm, app italiana all in one

Imprese: Stonex lancia CiaoIm, app italiana all in one

0

Milano, 7 gen. – (AdnKronos) – Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente ceo e Creative Director di Stonex, aprono il 2016 dell’azienda brianzola con un annuncio tanto atteso dai Breakers: il lancio della loro prima applicazione completamente gratuita di instant messaging, CiaoIm. “Negli ultimi 8 mesi – spiegano Erba e Facchinetti – abbiamo avuto la fortuna, grazie alla nostra community e ai nostri sostenitori, di lasciare un grande segno all’interno del panorama tecnologico italiano. La nostra prima impresa tech è stata uno smartphone, un dispositivo che tutti utilizzano per comunicare, mentre ora è arrivato il momento di annunciare una novità! Negli ultimi mesi, infatti, 50 dei nostri sviluppatori hanno lavorato giorno e notte alla realizzazione della prima applicazione di instant messaging gratuita, firmata Stonex: CiaoIm”.
CiaoIm è molto più di un semplice software di instant messaging, poiché rappresenta una nuova piattaforma all-in-one per comunicare e per rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni. “Dal nostro punto di vista – spiega il ceo di Stonex – questa piattaforma non solo non ha nulla da temere nei confronti delle poche altre piattaforme disponibili ma riteniamo possa addirittura essere superiore: per velocità, per facilità d’uso, per innovazione”.
CiaoIm permetterà di inviare messaggi singoli, di gruppo, broadcast e vocali, fare chiamate audio e video gratuite verso tutti, nonché di condividere facilmente tramite Spiders foto, video, contatti, la propria posizione, doodle, stickers, file in formato Pdf/Word/Ppt/Excel/Mp3/Apk. Sarà possibile scaricare una serie di applicazioni aggiuntive, come per esempio: la chat segreta con l’invio di messaggi, foto e video che si autodistruggono oppure la notifica qualora gli altri facessero screenshot della propria conversazione. La nuova app di Stonex sarà disponibile per il mondo Android, iOS e presto per tutti gli altri sistemi operativi.