Home Nazionale Imprese: da Bei e Bnl 100 mln per mid-cap

Imprese: da Bei e Bnl 100 mln per mid-cap

0

Roma, 29 dic. (AdnKronos) – Con la sottoscrizione di una nuova linea di credito, la Banca Europea per gli Investimenti ha messo a disposizione di Bnl Gruppo BNP Paribas un plafond di 100 milioni di euro destinato al supporto finanziario delle aziende di media dimensione su tutto il territorio nazionale, per sostenerne le opportunità di crescita e contribuire alla ripresa del sistema produttivo nazionale.
L’iniziativa è un’ulteriore conferma delle eccellenti sinergie messe in campo tra i due Istituti nel corso della loro collaudata collaborazione: solo negli ultimi 3 anni Bnl Gruppo BNP Paribas ha intermediato oltre 1 miliardo di euro di fondi Bei. Questa linea di credito si inserisce nel quadro del sostegno europeo delle economie nazionali e del rilancio della produttività e della competitività delle aziende italiane sul mercato domestico ed internazionale.
I finanziamenti, riservati ad imprese con un organico compreso tra i 250 ed i 3mila addetti, sono destinati sia a nuovi progetti di investimento sia a progetti in corso non ancora ultimati, ma comunque realizzati entro un termine massimo di tre anni, e fino ad un valore massimo di 50 milioni di euro. È inoltre finanziabile la necessità di capitale circolante legata al ciclo operativo d’impresa.