Home Nazionale Governo: Barbagallo, lavoro giovani e Sud parole chiave anche per noi

Governo: Barbagallo, lavoro giovani e Sud parole chiave anche per noi

0

Roma, 29 dic. (AdnKronos) – “Nel corso della sua conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha detto che, per lui, le parole chiave sono ‘lavoro ai giovani e Sud’: lo sono anche per noi”. A sottolinearlo il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, commentando le parole del Premier, Paolo Gentiloni, nel corso della conferenza stampa di fine anno.
“Così come il 2016, per la Uil, doveva essere ed è stato l’anno dei contratti, il 2017 deve e dovrà essere – evidenzia Barbagallo – l’anno della difesa e del rilancio dell’occupazione. E perché ciò accada, bisogna partire proprio da più tutele, più opportunità e più investimenti sia per i giovani sia per il nostro Mezzogiorno”.
“Su questi temi, il sindacato ha delle idee e delle proposte sulle quali siamo pronti a confrontarci. Il dialogo con il precedente Governo ha fruttato, in extremis, una prima riforma della previdenza e la soluzione all’annosa questione della mancata contrattazione nel pubblico impiego. Gentiloni ha detto che vuole proseguire sulla strada delle riforme. I lavoratori, i pensionati e il sindacato possono e vogliono continuare – assicura Barbagallo – a offrire il loro contributo per la ripresa stabile dell’occupazione e per lo sviluppo del Paese”.