Home Nazionale Garcia: “Contro Milan dobbiamo vincere e aprire striscia positiva”

Garcia: “Contro Milan dobbiamo vincere e aprire striscia positiva”

0

Roma, 8 gen. – (AdnKronos) – “Domani dobbiamo ritrovare la vittoria, a prescindere dalla classifica e iniziare una striscia di successi”. Questo l’obiettivo dell’allenatore della Roma, Rudi Garcia, per il big match di domani contro il Milan, probabilmente decisivo per le sorti del tecnico francese. “Ma a me non mi importa -sottolinea Garcia in conferenza stampa-. Ho deciso di avere una comunicazione neutra perché quando non si vince bisogna stare zitti, lottare, e soprattutto lavorare. Ed è quello che faccio io con la mia Roma”.
Sulle difficoltà difensive della squadra l’allenatore giallorosso precisa: “Anche prendendo più gol degli altri se ne facciamo molti si può essere in alto in classifica. Dobbiamo trovare un equilibrio di squadra, se non giochiamo per attaccare non siamo più la Roma”. Contro il Milan saranno a disposizione Totti, De Rossi e Salah. “Il capitano sarà convocato. E’ col gruppo ed è una grande notizia. De Rossi dovrebbe stare bene, anche Salah ha il semaforo verde da parte dei medici”.
La Roma ha avuto spesso problemi nei finali di partita: “Abbiamo pensato a questo. Per me non sono mai le stesse cause, a volte errori individuali, a volte fantasmi della partita precedente o perché ci abbassiamo troppo. Ci servirà una partita in cui faremo un click mentale e supereremo questa difficoltà”, assicura Garcia.
Vista l’assenza di Dzeko al centro dell’attacco potrebbe esserci di nuovo il giovane nigeriano Sadiq: “E’ un giocatore che ho preso in prima squadra perché ha fatto buone cose in primavera -spiega il tecnico giallorosso-. Qui il livello è differente ma ha fatto bene e sta giocando con entusiasmo e grande lotta. La buona notizia è che Sadiq ci può dare una mano”.
Garcia chiude parlando della Curva Sud, sempre semivuota dall’inizio di stagione e sul mercato: “E’ complicato, è un handicap. Il calcio è spettacolo ed è triste giocare in uno stadio vuoto. Con Walter Sabatini parliamo di tutto. Lui sta lavorando per migliorare la squadra. Manuel Iturbe è andato e verrà sostituito, questo è sicuro”.