Home Nazionale F1: Red Bull gira sulla neve, Verstappen scende dalla Streif

F1: Red Bull gira sulla neve, Verstappen scende dalla Streif

0

Kitzbühel, 14 gen. (AdnKronos) – La Red Bull è riuscita nell’impresa di far girare una vettura di F1 sulla neve. L’impresa è stata realizzata dal team di Milton Keynes sulla leggendaria pista da sci Streif a Kitzbühel, in Austria, con una RB7 con tanto di catene, guidata dal giovane pilota della Toro Rosso, Max Verstappen. E’ stata la stessa Red Bull a diffondere le immagini.
Gli appassionati di Formula Uno in Austria quindi non hanno dovuto aspettare fino al Gran Premio d’Austria di luglio per vedere in azione la Red Bull e il pilota della scuderia gemella Toro Rosso, Max Verstappen, protagonisti tra neve e ghiaccio in una particolare kermesse su una delle piste della Coppa del Mondo di sci. “A oltre 1.600 metri di altitudine, con neve e freddo, come normale in questo piccolo angolo d’Austria in questo periodo dell’anno, la squadra si è spinta oltre i confini di ciò che è possibile, per far scendere una monoposto di F1, preparata per l’occasione, giù per la montagna”, spiega il team Red Bull.
“Questo progetto estremamente ambizioso ha portato anche ad una grande sfida logistica”, aggiungono. La macchina che Max Verstappen ha guidato è stata trasportata sulla montagna in elicottero, ed è stata dotata – in un caso straordinario per una vettura di Formula 1 – di pneumatici chiodati, oltre alle catene, per rendere possibile la prima discesa di una vettura di F1 sulle Alpi. Ma le modifiche non hanno riguardato solo i pneumatici Pirelli Sport chiodati, ma anche una altezza superiore e una ‘livrea da neve’ appositamente progettata, solo per questo evento, che avrà come protagonisti i loghi del nuovo partner TAG Heuer e Puma per la stagione 2016.