Home Nazionale E.ON: insieme ad Acqua San Benedetto per l’efficienza energetica (3)

E.ON: insieme ad Acqua San Benedetto per l’efficienza energetica (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Fondata nel 1956 a Scorzè (Venezia), Acqua Minerale San Benedetto è oggi un’azienda leader nel mercato italiano delle bevande, nel quale si è affermata grazie al know-how tecnologico di cui dispone, che le ha consentito di apportare rilevanti innovazioni di prodotto e processo, insieme all’adozione di strategie e visioni di mercato che si sono dimostrate vincenti.
L’azienda ha siglato nel 2009 e rinnovato nel 2011 un accordo con il Ministero dell’Ambiente impegnandosi a ridurre le emissioni di CO2 a partire dalla misurazione della carbon footprint, e definendo un modello virtuoso nel settore delle acque minerali. I risultati dell’impegno ambientale sono sotto gli occhi di tutti: negli ultimi due anni l’Azienda ha ridotto, a parità di volumi, le emissioni complessive di CO2 equivalenti del 12,7% sulla linea Acqua Minerale San Benedetto in PET.
A Gennaio 2016 il Gruppo Veneto ha sottoscritto un ulteriore accordo con il Ministero dell’Ambiente che individua un vero e proprio percorso di innovazione sostenibile che consenta di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso di fare impresa. Tale accordo prevede la promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi, riduzione e neutralizzazione dell’impatto sul clima del settore delle acque minerali e bevande analcoliche, con la costruzione di un modello virtuoso per le stesse.