Home Nazionale Crociere: Clia, 6,6 mln passeggeri europei in 2015, calano italiani -4% (2)

Crociere: Clia, 6,6 mln passeggeri europei in 2015, calano italiani -4% (2)

0

(AdnKronos) – “I dati diffusi oggi confermano che l’industria crocieristica europea è in gran forma”, afferma Kerry Anastassiadis ad di Celestyal Cruises e associato dell’Executive Committee di Clia Europe. “La crociera è una scelta fantastica per le vacanze e ogni anno sono sempre di più le persone che si rendono conto del gran valore e delle esperienze fantastiche offerte dalla vacanza in crociera. Questo ci sta aiutando a emergere come la scelta di vacanza più attraente e, essendo un industria giovane che rappresenta una piccola fetta dell’ampia scelta delle vacanze disponibili, la nostra opportunità di crescita in Europea e altrove nel mondo non ha limiti”.
“Sebbene l’industria crocieristica sia pronta a continuare la sua espansione in Europa, stiamo affrontando una serie di sfide comuni che devono essere affrontate per assicurare che il settore continui a crescere”, afferma Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere e chairman di Clia Europe.
“Per assicurare la nostra crescita futura – prosegue Vago – lanciamo un appello ai decisori politici europei affinché continuino ad impegnarsi per garantire un ambiente favorevole al business. In particolare, abbiamo bisogno del loro supporto per riformare l’attuale Visa Code in modo da poter incoraggiare più turisti stranieri a visitare l’Europa. Inoltre, l’industria crocieristica necessita di un implementazione più uniforme della legislazione ambientale e della riforma portuale dell’UE in tutto il continente per impedire che emergano barriere operative in acque europee”.