Home Nazionale Crisi: Italia Unica, dati confermano ricetta per disastro

Crisi: Italia Unica, dati confermano ricetta per disastro

0

Roma, 3 gen. (AdnKronos) – “Stavolta i dati li fornisce Eurostat e il bilancio non ammette repliche: l’Italia è la peggiore economia tra i big europei. Su due fronti decisivi: cresce molto meno degli altri Paesi e il suo tasso di occupazione resta tra i più bassi in assoluto”. Così in una nota Italia Unica, il movimento guidato da Corrado Passera.
Il tutto, rileva, “nonostante gli incentivi concessi dal Jobs Act e in un quadro in cui i segnali di peggioramento congiunturale e di indebolimento della ripresa si fanno più sensibili. Se qualcuno pensa che si possa gioire di una simile situazione è nient’altro che un irresponsabile”.
Da tempo, sottolinea, “Italia Unica mette in guardia dagli infondati ottimismi che sparge palazzo Chigi, e Corrado Passera mesi e mesi or sono ha messo nero su bianco un piano per il rilancio dell’economia con un impegno di 400-500 miliardi indicando come e dove trovare le risorse. Macché. Renzi preferisce fare spallucce e sciaguratamente insistere sul ritornello dei gufi”.