Home Nazionale Cina: Giglio, cresce al tasso del 6,9%, acquisti internet +33% nel 2015

Cina: Giglio, cresce al tasso del 6,9%, acquisti internet +33% nel 2015

0

Milano, 1 feb. – (AdnKronos) – Cina in crisi? Ci crede poco Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, che oggi ha annunciato l’acquisizione del 100% di Mf Fashion, market place online a livello globale per il fashion. “La Cina -ha detto l’imprenditore nel corso di un incontro con la stampa- sta crescendo comunque al tasso del 6,9%. Gli acquisti attraverso Internet ,solo nel 2015, hanno registrato un progresso del 33%, per bilioni di euro, piu’ che controbilanciando la frenata avvenuta nei negozi”.
Proprio in Cina, oltre agli Stati Uniti, Giglio lancerà per prima la nuova generazione di Social E-Commerce Media company, nella quale Giglio group metterà a disposizione di MF Faschion la tecnologia second screen per una sinergia virtuosa tra i due mezzi, permettendo agli utenti, con un clic sulle immagini in onda, di apritre schede di approfondimenti dei prodotti fi MF faschion offrendo una nuova costumer experience”.
Giglio ha sottolineato che la tecnologia che utilizza ‘il potere seduttivo delle immagini per veicolare gli acquisti, almeno per adesso, e’ un approccio di marketing che non e’ utilizzato da altri gruppi. La tecnologia del second screen e’ al limite utilizzata solamente negli States per approfondire le informazioni sul mondo dello sport’. E’ in Cina quindi, ha spiegato ancora Giglio, che “il 70% della popolazione segue la tv attraverso smarthphone o tablet, complici i lunghi tempi necessari per gli spostamenti. E il 60% degli acquisti e’ realizzato attraverso smarthphone e tablet”.