Home Nazionale Call center: Ugl, sit in al Mise lavoratori Almaviva e Gepin

Call center: Ugl, sit in al Mise lavoratori Almaviva e Gepin

0

Roma, 31 mar. (AdnKronos) – “Oggi centinaia di dipendenti di Almaviva Contact e di Gepin Contact, due aziende di call center interessate in questi giorni da procedure di licenziamento collettivo, hanno manifestato davanti al Ministero dello Sviluppo Economico per chiedere un intervento istituzionale, al fine di trovare le giuste e opportune soluzioni per queste due crisi aziendali che rischiano di sortire effetti sociali molto gravi”. Ad affermarlo in una nota è Luigi Le Pera, della segreteria nazionale della Ugl Telecomunicazioni.
“E’ inaccettabile il fatto che in questo Paese alcuni committenti, anche di carattere pubblico -sottolinea-, possano alimentare certe dinamiche distorte che gradualmente stanno impoverendo in maniera irreversibile il bacino occupazionale di questo settore”.
“Il governo Renzi, che fino ad oggi sembra aver agito nell’esclusivo interesse dei poteri forti che vogliono smantellare lo stato sociale per rendere più vulnerabile e assoggettabile la nostra Nazione, deve prendersi le proprie responsabilità intervenendo in maniera ferma e decisa perché i margini temporali sono ormai esigui”, conclude Le Pera.