Home Nazionale Calcio: Serie A, l’Udinese va e Atalanta ancora ko (2)

Calcio: Serie A, l’Udinese va e Atalanta ancora ko (2)

0

(AdnKronos) – L’Atalanta cerca di rispondere allo svantaggio e al 36′ Gomez si rende pericoloso: ripartenza di Conti che lancia D’Alessandro, l’esterno penetra in area, rientra e serve il Papu che conclude al volo con il destro ma sfiora il palo alla destra di Karnezis. Sul finire di primo tempo ancora la squadra di Reja in avanti con D’Alessandro che ci prova due volte, ma viene murato. E infine anche Cigarini non ha fortuna. Quando si sta per chiudersi la prima frazione l’Udinese raddoppia: al 47 perfetto cross dalla destra di Bruno Peres che sorprende la difesa e Perica di testa non può sbagliare.
Nella ripresa friulani subito arrembanti con Sportiello che al 4′ nega il terzo gol a Danilo: su calcio d’angolo il difensore anticipa di testa il proprio marcatore sul primo palo ma trova una grande parata del portiere nerazzurro. All’8′ Thereau va ancora a segno ma la rete viene annullata per offside. In realtà sulla parata di Sportiello sul tiro di Bruno Fernandes è in fuorigioco Badu e non Thereau. L’Udinese comincia a rallentare e l’Atalanta prende campo. All’11 gran destro di Cigarini che Karnezis alza in angolo. E al 30′ gol dei narazzurri: traversone di Gomez dalla sinistra, Edenilson è lento e D’Alessandro lo sorpassa, mette il piede e insacca la rete del 2-1.
Finale intenso con l’Atalanta che cerca il gol del pari e l’Udinese che può sfruttare gli spazi. Al 37′ Iturra si fa tutto il campo, penetra in area ma viene rimontato da Toloi e poi Sportiello para agevolmente. Subito cambio di fronte con Gomez che viene murato sul fronte opposto. A pochi minuti dalla fine Colantuono inserisce Zapata per Perica e il colombiano va vicinissimo al gol: destro bello e potente di prima intenzione dal limite con palla che esce di pochissimo.