Home Nazionale Calcio: Serie A, Fiorentina vola e nuovo stop per il Milan

Calcio: Serie A, Fiorentina vola e nuovo stop per il Milan

0

Roma, 6 gen. (AdnKronos) – Continua a volare anche nel 2016 la Fiorentina di Paulo Sousa. I viola cominciano l’anno vincendo 3-1 sul campo del Palermo grazie alla doppietta di Ilicic e alla rete di Blaszczykowski. Lo sloveno sblocca il risultato al 13′ con una deliziosa azione individuale. Il bis arriva al 42′ con un siluro dal limite. Il Palermo non molla e dimezza il gap al 76′ con il colpo di testa di Gilardino, ma la Fiorentina non trema e chiude i conti allo scadere con Blaszczykowski per il 3-1 e sale in vetta alla classifica con 38 punti in attesa dei posticipi.
Un passo falso, invece, apre il 2016 del Milan. I rossoneri perdono 1-0 con il Bologna e, inchiodati a 28 punti, sono sempre più in crisi. La formazione di Mihajlovic, sempre più in bilico, soffre nella fase iniziale del primo tempo, poi si sblocca e comincia a collezionare occasioni da gol. Ci pensa Mirante, però, a difendere la porta rossoblu con 3 interventi decisivi. Nella ripresa, il Bologna spreca una chance ghiotta con Giaccherini. Al 76′ il Milan spreca il match point con Cerci: solo davanti a Mirante, con l’esterno che si fa ipnotizzare e l’opportunità evapora. L’errore è fatale, visto che il Bologna ringrazia e colpisce all’82’: Giaccherini controlla e buca Donnarumma, per lo 0-1 finale.
Segno X negli altri due match del pomeriggio. La Lazio si fa imporre lo 0-0 casalingo dal Carpi, mentre Sassuolo e Frosinone chiudono sul 2-2 la sfida di Reggio Emilia. La squadra di Di Francesco sale così a 28 punti agganciando il Milan mentre il Frosinone sale a 15 punti e si avvicina al Genoa quart’ultimo