Home Nazionale Calcio: Delneri, Juve-Napoli? Tecnicamente alla pari ma Juve ha più mentalità (2)

Calcio: Delneri, Juve-Napoli? Tecnicamente alla pari ma Juve ha più mentalità (2)

0

(AdnKronos) – L’allenatore degli scaligeri commenta poi le prestazioni dell’Inter e del Milan. “L’Inter ha qualità, ma noi potevamo portare a casa i tre punti, e a livello mentale sarebbero stati importanti. L’Inter non ha ancora trovato bene la quadratura, mentre la Juve, il Napoli e anche il Milan l’hanno trovata. I nerazzurri potevano fare risultati importanti, ma cambiando non ha trovato ancora la quadratura generale. Fisicamente è una squadra di alta qualità, tecnicamente buona, ma ancora non ha trovato un assetto preciso. Ha comunque giocatori per provare diverse soluzioni”.
“Il Milan mi sembra aver trovato un assetto corretto, cambia a seconda della partita, Niang e Bacca fanno sempre gol, è una seria pretendente al terzo posto, ma l’inserimento della Roma in questo momento è abbastanza chiaro, ha motivazioni nuove, ha trovato giocatori che danno qualità come Perotti. Sono tutte ottime squadre, strutturate bene, che possono dire la loro nella corsa al terzo posto”, ha aggiunto Delneri.
Il tecnico del Verona parla poi in generale dei tecnici italiani, prendendo spunto da quello che sta facendo Claudio ranieri in Inghilterra. “Gli allenatori italiani non so se sono i più bravi, ma sono preparati, sanno fare il loro mestiere, portano le loro idee. Lo si vede anche con Ranieri in Inghilterra, al Leicester. Abbiamo grandi risorse, la nostra scuola allenatori è importante e dobbiamo portare avanti un calcio italiano, da questo punto di vista gli allenatori italiani non sono secondi a nessuno”.