Home Nazionale Calcio: Blatter, vicenda Fifa mi ha fatto soffrire ma ora non più

Calcio: Blatter, vicenda Fifa mi ha fatto soffrire ma ora non più

0

Zurigo, 21 apr. (AdnKronos/Dpa) – “Ho soffero ma adesso non più”. Torna così sullo scandalo Fifa e i 6 anni di squalifica subiti l’ex numero uno dell’organo di autogoverno del calcio mondiale Sepp Blatter durante la presentazione della sua autobiografia avvenuta oggi a Zurigo.
“Posso convivere con tutto questo perché ho la coscienza pulita e non ho fatto nulla di sbagliato”, prosegue l’ex dirigente svizzero sanzionato dal Comitato etico per la vicenda dei pagamenti irregolari nei confronti del presidente dell’Uefa Michel Platini. In attesa di un riscatto nell’appello di fronte al Tribunale arbitrale dello sport Blatter si definisce vittima di una “cospirazione” armata dai giudici statunitensi.
Nel libro ‘Sepp Blatter: Missione e passione per il calcio’ l’ex numero uno della Fifa afferma che i leader mondiali più competenti quando si parla di calcio che ha conosciuto sono il presidente cinese Xi Jinping, e il compianto leader sudafricano Nelson Mandela, oltre a papa Francisco. Blatter cita anche la cancelliera tedesco Angela Merkel rivelando che vive le partite molto nervosamente.