Home Nazionale Bpvi: Movimento difesa cittadino, la banca si potrà comprare per ‘due lire’

Bpvi: Movimento difesa cittadino, la banca si potrà comprare per ‘due lire’

0

Padova, 21 apr. (AdnKronos) – “Fin dall’inizio di questa triste vicenda avevamo paventato il rischio che la banca potesse essere acquistata per ‘due lire’ da una grande istituzione finanziaria, e infatti adesso scopriamo che sarà il fondo Atlante, dopo che Unicredit si è tirato indietro, dopo aver scoperto che avrebbe dovuto sottoscrivere una gran parte del capitale”. A dirlo all’Adnkronos è il responsabile veneto del Movimento Difesa del Cittadino, Matteo Moschini.
“Con le azioni a 0,10 euro i risparmiatori perderanno il 99,85%, praticamente tutto: per un investimento di 100mila euro si recuperano 160 euro, e con l’aumento di capitale i vecchi azionisti non conteranno più nulla”, spiega.
“Noi rappresentiamo centinaia di azionisti che hanno già depositato una denuncia collettiva presso le procure di Vicenza e Udine, e non appena saranno chiuse le indagini in corso con il rinvio a giudizio ci costituiremo parte civile per il risarcimento del danno nei confronti della banca”, annuncia il responsabile del Movimento Difesa Cittadino.