Home Nazionale Autogrill: cresce in aeroporti Nord America, due nuovi contratti

Autogrill: cresce in aeroporti Nord America, due nuovi contratti

0

Milano, 1 mar. (AdnKronos) – Autogrill cresce negli aeroporti nordamericani e si aggiudica due nuovi contratti negli aeroporti di Baltimora/Washington, nel Maryland, e a Greensoro, nel North Carolina. Con questi accordi, riferisce la società, Autogrill prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 180 milioni di dollari nei 10 anni di durata delle due concessioni: oltre 130 milioni di dollari dal contratto di Baltimora/Washington e circa 50 milioni di dollari da quello di Greensboro.
Il Gruppo gestirà tredici punti vendita: quattro nuovi a Baltimora, che si aggiungono ai tre già gestiti nell’aeroporto, e sei nuovi a Greensboro.
L’Aeroporto Internazionale Thurgood Marshall di Baltimora/Washington è il 23esimo aeroporto più trafficato del Nord America: nel 2015 ha registrato la cifra record di 23,8 milioni di passeggeri annui e i cinque terminal ospitano 82 gate. L’Aeroporto Internazionale Piedmont Triad di Greensboro è il terzo aeroporto del Nord Carolina con circa 280 partenze e atterraggi giornalieri. Costruito nel 1982, il terminal è stato rinnovato e ampliato negli anni e ospita oggi 26 gate, per un traffico annuo di quasi un milione di passeggeri.