Home Nazionale Almaviva: Palermo, sit in al Massimo per la prima di ‘Lucia Lammermoor’

Almaviva: Palermo, sit in al Massimo per la prima di ‘Lucia Lammermoor’

0

Palermo, 29 mar. (AdnKronos) – Continuano le iniziative dei lavoratori Almaviva di Palermo e dei sindacati contro i 1670 licenziamenti annunciati dall’azienda nella sede palermitana. Un sit in di lavoratori è previsto per domani, alle 19, dinanzi il teatro Massimo dove domani sera andrà in scena la prima di ‘Lucia Lammermoor’ di Donizetti.
Un’iniziativa che apre una settimana importante per la vertenza Almaviva. Il 31 marzo, a Roma, l’azienda incontrerà l’assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello, mentre l’1 aprile prenderà il via il tavolo sulle procedure di esubero al quale prenderanno parte le Rsu e le segreterie nazionali dei sindacati di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcomunicazione e Ugl comunicazioni.
“Attendiamo con ansia di conoscere l’esito dell’incontro Regione-azienda – affermano Francesco Assisi, segretario Fistel Cisl Palermo Trapani, e Eliana Puma Rsu Fistel Cisl – ma soprattutto attendiamo l’incontro del primo aprile per fare il punto con le segreterie nazionali. La vertenza Almaviva è unica ed è indispensabile che venga proclamato lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori. Nessuno può sentirsi escluso dal problema che interessa i dipendenti di Almaviva di tutto il paese”.