Home Nazionale Airbus: celebra traguardo 10 mila aerei consegnati

Airbus: celebra traguardo 10 mila aerei consegnati

0

Roma, 14 ott. (AdnKronos) – Airbus celebra oggi la consegna del decimillesimo aeromobile – un A350-900 destinato a Singapore Airlines. Questo importante evento è stato accompagnato da una speciale cerimonia che si è svolta a Tolosa, alla presenza di Tom Enders, ceo di Airbus Group e Goh Choon Phong, ceo di Singapore Airlines. L’aeromobile consegnato oggi è il sesto A350-900 di Singapore Airlines su un ordine complessivo di 67 aeromobili. Questo A350-900, con lo speciale logo “10,000th Airbus” sarà utilizzato a fine mese per il lancio, da parte del vettore, di nuovi servizi non-stop tra Singapore e San Francisco.
La decimillesima consegna di Airbus coincide con il periodo nel quale il costruttore ha raggiunto il più elevato livello di produzione di tutti i tempi. Airbus è inoltre sulla buona strada per consegnare, quest’anno, almeno 650 aeromobili della sua ampia gamma. Queste consegne comprenderanno degli aeromobili da 100 a oltre 600 posti, in grado di rispondere efficacemente ai bisogni dell’insieme delle compagnie aeree, dalle operazioni ad alta frequenza e di corto raggio ai voli intercontinentali più lunghi al mondo.
“Fin dalle origini, Airbus ha avuto l’innovazione al cuore delle proprie attività” ha dichiarato Enders. “Ed è proprio questo che ci ha consentito di sviluppare la nostra famiglia di aeromobili, considerata oggi la più moderna e completa al mondo. E grazie all’importanza che attribuiamo a Ricerca & Sviluppo, all’innovazione continua e all’ottimizzazione dei nostri prodotti, potremo mantenere una lunghezza d’anticipo e consegnare ai vettori il meglio di quello che il nostro settore è in grado di offrire”.