Home Nazionale Air Canada: arriva ‘maggiordomo’ dei cieli, nuovo servizio anche in Italia (3)

Air Canada: arriva ‘maggiordomo’ dei cieli, nuovo servizio anche in Italia (3)

0

(AdnKronos) – La compagnia canadese prosegue, intanto, senza sosta nel progetto di ampliamento della flotta e dei servizi di terra e in volo dedicati al proprio pubblico. Di recente sono state inaugurate nuove rotte su Delhi, Dubai, Brisbane, Amsterdam mentre sono annunciate per il 2016 Seoul, Praga, Budapest e Casablanca. Senza dimenticare il piano industriale di Air Canada che prosegue nella modernizzazione della flotta, con 34 nuovi aerei in arrivo entro il 2018 e altre 20 macchine in opzione.
Un progetto dal valore complessivo di 9 miliardi di dollari, tra gli investimenti più ingenti nel settore aereo. Un piano che tocca anche l’Italia dove arriverà a breve in servizio il nuovo gioiello tecnologico della Boeing, la storica azienda americana primo produttore mondiale di aerei civili, il Boeing 787 serie 900, gioiello della tecnologia che permette di risparmiare in media il 30% in meno di carburante su una rotta transatlantica di 10 ore grazie all’utilizzo di materiali come il kevlar e le fibre di carbonio, nonché di offrire uno spazio tra le poltrone di 5/9 cm maggiore rispetto alla media delle altre compagnie aeree.
“Ogni scelta ed investimento che la compagnia sta effettuando negli ultimi anni punta ad affermare il brand Air Canada come sinonimo globale di un servizio di alta gamma ma assolutamente accessibile nelle tariffe – spiega il direttore generale Italia Umberto Solimeno -. Il gradimento del pubblico è tutto a nostro favore, anche in Italia dove il riempimento voli è sempre molto alto e tutte le destinazioni collegate dai nostri tre scali di Venezia, Malpensa e Fiumicino registrano un flusso di passeggeri in costante aumento”.