Home Nazionale Aids: Calderoli, pdl per reato epidemia esteso a ‘untori’ Hiv

Aids: Calderoli, pdl per reato epidemia esteso a ‘untori’ Hiv

0

Roma, 16 gen. (AdnKronos) – “Nel nostro ordinamento esiste già il resto di ‘epidemia’, previsto dal ‘Codice Rocco’, un reato punito con la pena dell’ergastolo, per chi diffonde ‘germi patogeni’. Sono trascorsi 85 anni ed è opportuno rivedere quel reato, adeguandolo all’evoluzione del tempo, delle malattie e, purtroppo, anche dei recenti casi di cronaca nera”. Lo dichiara Roberto Calderdoli della Lega.
“A Roma -spiega il senatore del Carroccio- un uomo ha volutamente avuto rapporti sessuali non protetti con un numero elevato di donne, 31 delle quali già risultate positive al virus dell’Hiv. E il numero delle contagiate, e dei loro successivi partner (già due di loro risultano contagiati), purtroppo potrebbe aumentare ancora e anche notevolmente”.
“Oggi nel bresciano -prosegue- è stato arrestato un ‘untore’, anche lui malato di Hiv, che contattava minori in chat, li adescava e li pagava perché avessero rapporti sessuali non protetti con lui, allo scopo, volutamente dichiarato, di contagiarne il maggior numero possibile perché altri patissero la sofferenza che stava provando lui per aver contratto questa malattia”.