Home Nazionale Aeroporti: Enac, inaugurata nuova aerostazione Trieste Ronchi Legionari

Aeroporti: Enac, inaugurata nuova aerostazione Trieste Ronchi Legionari

0

Roma, 25 nov. (AdnKronos) – Cerimonia di inaugurazione della nuova aerostazione dell’aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari dopo circa sei mesi di lavori. La cerimonia, rende noto l’Enac, si è volta alla presenza delle Istituzioni centrali e territoriali, dell’Ente, dei vertici della società di gestione, degli operatori e della stampa.
I lavori, per un importo di appalto di circa 2 milioni e mezzo di euro, comprensivo degli oneri per la sicurezza (di 56.300 Euro circa), sono stati previsti dal Piano degli interventi, della qualità e della tutela ambientale contenuto nel Contratto di Programma in essere tra l’Enac e l’Aeroporto Friuli Venezia Giulia spa, la società di gestione dello scalo di Trieste Ronchi dei Legionari.
Le opere hanno riguardato la riqualifica strutturale, funzionale e logistica delle zone partenze ubicate al piano terra e al piano intermedio dell’aerostazione passeggeri. Nel contesto dei lavori sono stati eseguiti anche interventi di miglioramento sismico delle strutture, che erano state costruite negli anni ‘70, e di adeguamenti impiantistici conseguenti all’entrata in vigore di nuove normative.