Home Nazionale 2016: un anno di politica, Renzi perde referendum, Gentiloni premier/Adnkronos (11)

2016: un anno di politica, Renzi perde referendum, Gentiloni premier/Adnkronos (11)

0

(AdnKronos) – 9 agosto – Matteo Renzi: sbagliai a personalizzare il referendum, se passa sì 500 milioni di risparmi che destineremo per combattere la povertà. Polemiche della minoranza Pd.
22 agosto – Vertice a Ventotene per il rilancio dell’Europa tra il premier Matteo Renzi, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande. Crescita e difesa comune le priorità, sui migranti difficile equilibrio tra sicurezza e accoglienza.
1 settembre – Prima crisi per la Giunta capitolina guidata da Virginia Raggi. Si dimettono il capo di gabinetto, Carla Romana Raineri; l’assessore al Bilancio, Marcello Minenna, con deleghe anche alla Partecipate e al Patrimonio; l’amministratore unico dell’Ama, Alessandro Solidoro; l’amministratore unico e il dg dell’Atac, rispettivamente, Armando Brandolese e Marco Rettighieri.
3 settembre – Ancora polemiche sulla Giunta di Roma: indagata l’assessore all’Ambiente Paola Muraro, al centro di polemiche subito dopo il suo insediamento per precedenti rapporti con l’Ama. Virginia Raggi: prima di giudicare voglio vedere le carte.