Home Nazionale Yanga-Mbiwa chiama Dzeko: “Fortissimo e pronto per la Roma”

Yanga-Mbiwa chiama Dzeko: “Fortissimo e pronto per la Roma”

0

Pinzolo, 9 lug. (AdnKronos) – “Con il rientro di Castan dovrò fare di tutto in allenamento, giorno dopo giorno, per guadagnarmi il posto da titolare e giocare il più possibile. Dzeko? E’ un grande attaccante, ha le qualità per giocare in Italia, è un calciatore fortissimo”. E carico per la nuova stagione con la maglia giallorossa Mapou Yanga-Mbiwa l’uomo derby, che con la sua rete ha regalato alla squadra di Garcia l’accesso diretto alla Champions ai danni dei cugini, pronto ad accogliere alla Roma una sua vecchia conoscenza in Premier, l’attaccante bosniaco Edin Dzeko sogno di mercato dei giallorossi.
“L’aggressione? Non ho mai pensato di andar via da Roma, vuol dire che c’è molta concorrenza tra le due squadre e questo è un bene. Quel gol mi ha cambiato la vita. Ho visto che i tifosi della Lazio non erano contenti del mio gol nel derby, questa è una reazione normale, non pericolosa. Comprendo tutto, ma devono capire che è solo una partita di calcio”, chiarisce l’ex giocatore del Newcastle United.
Quest’anno per il difensore francese ci sarà da lottare vista la concorrenza nel reparto arretrato dopo il rientro di Leandro Castan. “L’ho visto giocare qualche partita, è fortissimo -sottolinea il francese in conferenza stampa a Pinzolo-. Rientra ora e deve lavorare per ritrovare la forma, spero che tutta la squadra lo aiuti a tornare velocemente al top perché questo è un bene per la squadra. Abbiamo tutte le carte in regola per cominciare bene la stagione. Come ruolo il mio posto preferito è quello di centrale ma se c’è qualche problema posso anche fare qualche partita come terzino”
“Il livello del calcio italiano 3-4 anni fa era più basso ma ora è tornato alto, lo si è visto con la finale di Champions della Juventus. Ora molti grandi calciatori vengono a giocare in Italia e questo alza il livello del campionato”, chiarisce il francese. Il ritiro di Pinzolo è una occasione per ricaricare le batterie in vista dell’inizio della stagione con i suoi numerosi impegni. “Siamo qui per allenarci e creare il feeling tra i giocatori perché è importante essere uniti nei momenti di difficoltà che potrebbero presentarsi in stagione. Il mio rendimento altalenante? Lo scorso anno ho avuto la chance di giocare molte gare e come tutti sanno durante una stagione ci sta un calo fisico, dovrò fare più attenzione”, conclude Yanga-Mbiwa.