Home Nazionale Wta Toronto, Serena Williams ko in semifinale con la giovane Bencic

Wta Toronto, Serena Williams ko in semifinale con la giovane Bencic

0

Toronto, 16 ago. – (AdnKronos) – Serena Williams esce a sorpresa in semifinale nel torneo Wta di Toronto (cemento, montepremi 2.678.055 dollari). La 33enne statunitense, numero 1 del mondo e prima testa di serie, è stata sconfitta dalla 18enne svizzera Belinda Bencic, numero 20 del ranking Wta, con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-4 in due ore e 28 minuti di gioco.
“Non riesco a descrivere quanto bene mi senta adesso -ha dichiarato Bencic-. Mi sembrava di essere fuori dal campo ma sono stata davvero felice quando ho tirato quell’ultimo dritto che lei non è riuscita a raggiungere. E’ stata una sensazione incredibile, non ho parole”. Per lei anche i complimenti della numero 1: “Credo che abbia fatto tutto nel modo giusto: legge bene gli scambi e colpisce forte. E poi è già una che non si arrende mai e combatte fino all’ultimo”.
Bencic affronterà in finale la romena Simona Halep, numero tre del mondo e 2 del seeding, che ha sconfitto con un doppio 6-4, l’azzurra Sara Errani, numero 17 del ranking Wta e 15 del tabellone.