Home Nazionale Whirlpool: Paiusco, processo consolidamento settore in Europa continuerà

Whirlpool: Paiusco, processo consolidamento settore in Europa continuerà

0

Parigi, 29 mag. (AdnKronos) – “Il processo di consolidamento del settore in Europa continuerà”. A sostenerlo, in un’intervista video diffusa sul sito di ‘Les Echos’, è il presidente di Whirlpool France, Andrea Paiusco. “Nel futuro prevedo un processo di consolidamento e acquisizioni in futuro. In America del Nord -rileva- i tre principali produttori hanno complessivamente una quota di mercato del 73%. In Europa la quota di mercato del top 3 è solo del 35%. Quanto guardo il numero di concorrenti di Whirlpool in Francia ne conto almeno 20. E’ molto”.
Per quanto riguarda eventuali nuove acquisizioni di Whirlpool, Paiusco non si sbilancia. Il gruppo, sottolinea, “resta disponibile a valutare le opportunità a livello di crescita esterna ma dopo l’operazione Indesit siamo più concentrati sulle opportunità di crescita interna”.
Dopo l’acquisizione di Indesit, Whirlpool, sottolinea Paiusco, “ha iniziato un lavoro di studio rispetto alla sua struttura produttiva in Europa. E’ un lavoro che è in corso. E’ un studio complesso. Stiamo guardando come creare una struttura più efficace per garantire la perennità del tessuto produttivo in Europa”. L’Italia, osserva il presidente di Whirlpool France, “è una priorità visto che abbiamo 8 siti nel Paese. Stiamo lavorando con il Governo e le parti sociali per trovare la soluzione migliore possibile per la società e i dipendenti”.