Home Nazionale Whirlpool: M5S scrive a Grasso, Pd e Fi negano discussione in Aula

Whirlpool: M5S scrive a Grasso, Pd e Fi negano discussione in Aula

0

Roma, 14 mag. (AdnKronos) – Il M5S scrive al presidente del Senato Pietro Grasso, perché sulla vicenda Whirlpool, “che vede 1.350 dipendenti a rischio”, “è stato violato il Regolamento” di Palazzo Madama e il “Pd e Fi hanno negato la discussione in Aula”. Questa la vicenda: lo scorso 29 aprile il M5S ha depositato un’interpellanza urgente sulla questione rivolta al presidente del Consiglio ed ai ministri del Lavoro e dello Sviluppo economico.
“Nella giornata di oggi, nella riunione dei gruppi in sede di organizzazione dei lavori d’aula ed immediatamente dopo in aula, il Pd e Forza Italia hanno votato contro la richiesta di calendarizzazione dello svolgimento dell’interpellanza urgente del M5S”, denunciano i grillini. “E’ stato violato il Regolamento del Senato della Repubblica – tuona la senatrice Vilma Moronese – che stabilisce in modo inequivocabile, all’articolo 156 bis comma 3, che le interpellanze urgenti sono poste all’ordine del giorno entro 15 giorni dalla presentazione”.
“Il Pd ha avuto la possibilità di affrontare il problema in Parlamento – prosegue – ma votando contro ha detto no: adesso si assumano la loro piena responsabilità di fronte ai lavoratori che stanno perdendo il posto di lavoro, e vedremo anche cosa deciderà di fare il presidente Grasso, al quale il capogruppo del M5S ha appena inviato una lettera scritta, per calendarizzare d’ufficio l’interpellanza urgente. Le regole vanno rispettate come i sacrosanti diritti dei lavoratori”.