Home Nazionale Vodafone: accordo con Comune Verona per espansione fibra ottica a 100 mega (2)

Vodafone: accordo con Comune Verona per espansione fibra ottica a 100 mega (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Nell’ambito dell’intesa con il Comune di Verona, Vodafone ha potuto realizzare anche una copertura dedicata dell’Arena e dello Stadio Bentegodi con la rete 4G, che consente di navigare in mobilità fino a 100 Mbps. Tali implementazioni permetteranno, anche durante gli eventi più affollati, di poter continuare ad utilizzare i propri smartphone e tablet per inviare e scaricare foto, video e messaggi, conversare, navigare in internet.
L’intesa è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dal Sindaco di Verona Flavio Tosi e dall’Head of Public Affairs di Vodafone Italia Michelangelo Suigo; presenti il Consigliere incaricato allo sviluppo wifi Vittorio Di Dio e il direttore generale del Comune Marco Mastroianni.
“Ringraziamo Vodafone per l’importante sforzo a favore dei cittadini, delle imprese e della pubblica amministrazione di Verona – dice il Sindaco Flavio Tosi – Oggi le città e i loro territori per essere competitivi devono contare su infrastrutture all’avanguardia, sia in termini di opere pubbliche, che in termini di connessioni attraverso la fibra ottica. Questo considerevole investimento su Verona per la rete di nuova generazione -conclude Tosi- potrà contribuire concretamente allo sviluppo futuro dell’economia del nostro territorio”.