Home Nazionale Vivendi: il 24 audizione di Bolloré all’autorità francese su audiovisivo

Vivendi: il 24 audizione di Bolloré all’autorità francese su audiovisivo

0

Parigi, 16 set. (AdnKronos) – Audizione il 24 settembre del presidente del Consiglio di sorveglianza di Vivendi, Vincent Bolloré, davanti al Csa, il Consiglio superiore dell’audiovisivo francese. A confermarlo è la stessa autorità di regolazione francese su twitter. L’audizione, secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Le Monde’, dovrebbe riguardare i cambiamenti avvenuti nel canale televisivo Canal + e in i-télé, il canale all news francese controllato dalla stessa Canal +.
L’audizione non sarà pubblica ed è stata decisa insieme a Bolloré per fare il punto sulla strategia del gruppo dopo gli avvenuti cambiamenti del management e della programmazione.
Al centro dell’audizione, sottolinea ‘Le Monde’, potrebbe finire anche l’inchiesta di Canal + sulla banca Crédit Mutuel, banca partner di Vivendi, che sarebbe uscita dal palinsesto di Canal+ a maggio su richiesta di Bolloré. Il gruppo France Télévisions ha deciso di recuperare il documentario che sarà diffuso prossimamente sul canale France 3.