Home Nazionale Veneto: la Costituente civica dei Popolari va con Tosi

Veneto: la Costituente civica dei Popolari va con Tosi

0

padova, 30 apr. (AdnKronos) – la Costituente Civica dei Popolari in Veneto sarà alleata con Flavio Tosi. Lo annuncia il portavoce Domenico Menorello che spiega: “Ho accettato la richiesta di candidatura nella lista civica di Tosi – ha dichiarato Domenico Menorello al momento della sottoscrizione – per rappresentare la costituente civica dei popolari e dei riformisti in questo nuovo e bel progetto di federazione di tanti soggetti liberi, laboratorio per il Veneto e per l’Italia di una alternativa tonica e un po’ “bavarese” (Csu) al renzismo e al lepenismo che ingannano il popolo. Ho chiesto di essere l’ultimo in lista come segno di servizio a una presenza il più possibile “popolare” in questa nuova piattaforma di speranza per i moderati.”
Oltre alla candidatura nel collegio di Padova di Domenico Menorello (47 anni, Avvocato amministrativista), i civici, popolari e riformisti hanno espresso candidature in quasi tutte le province del Veneto nella lista Tosi.
La Costituente civica popolare “da mesi propone un nuovo modello, federato, sulla scia dell’esempio francese dell’Ump, di soggetti che rimangano con la propria identità accomunati dal rifiuto della demagogia e dall’ideale della sussidiarietà, alternativi al neocentralismo socialista di Renzi e dalla pericolosa deriva di destra di Salvini”.