Home Nazionale Veneto: da Gdf nel 2014 controllati appalti pubblici per oltre 12 mln (9)

Veneto: da Gdf nel 2014 controllati appalti pubblici per oltre 12 mln (9)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Anche al fenomeno della contraffazione, del falso “made in Italy” e della commercializzazione di prodotti che non rispecchiano i requisiti minimi di sicurezza è stata dedicata particolare attenzione, in ragione della notoria importanza dei distretti produttivi della Regione del Veneto e dell’ampiezza dei suoi mercati.
Nel corso del 2014, le Fiamme Gialle del Veneto sono state fortemente impegnate nella tutela dei diritti di proprietà e dei consumatori, attraverso il presidio degli spazi doganali, il controllo economico del territorio e lo sviluppo di indagini di polizia giudiziaria, finalizzate alla ricostruzione e disarticolazione di tutta la filiera del “falso” e dei prodotti insicuri, dai canali di importazione ai centri di abusiva produzione, dalle aree di deposito alle reti di distribuzione, dai mezzi di finanziamento alle ricchezze accumulate illegalmente dai responsabili.
Sono stati oltre 1,5 milioni di prodotti contraffatti sequestrati. All’esito di circa 870 interventi, i finanzieri hanno denunciato alle Procure della Repubblica 491 responsabili dediti alla contraffazione ed alla pirateria. In materia di sicurezza dei prodotti le Fiamme Gialle del Veneto hanno sequestrato migliaia di prodotti insicuri e pericolosi per la salute, tra i quali anche giocattoli.