Home Attualità Vela: Team New Zealand, addolorati per ritiro Luna Rossa

Vela: Team New Zealand, addolorati per ritiro Luna Rossa

0

Roma, 3 apr. (AdnKronos) – “Emirates Team New Zealand è profondamente addolorata per la notizia del ritiro dall’America’s Cup di Luna Rossa, uno più affermati, rispettati e ammirati brand nella storia della manifestazione. Emirates Team New Zealand e Luna Rossa sono stretti alleati e condividono valori comuni di fair play e di integrità”. I neozelandesi di Team New Zealand, con una nota, esprimono il loro dispiacere per il ritiro di Luna Rossa dalla Coppa America dopo i cambiamenti di classe, decisi a maggioranza.
Il Ceo del team, Grant Dalton, ha espresso tutta la sua incredulità: “Siamo francamente increduli che le continue azioni dell’America’s Cup Event Authority, abbia portato al ritiro dei nostri grandi amici di Luna Rossa. Questo invia un messaggio chiaro e inequivocabile che il cambiamento autonomo delle regole nella competizione più antica dello sport, ha delle conseguenze non solo per la Coppa America, ma anche per tutta la vela”.
Emirates Team New Zealand ha presentato la sua causa sulla eliminazione di Auckland come sede delle regate di qualificazione, all’America’s Cup Arbitration Panel e non vuole fare ulteriori commenti in questo momento.