Home Nazionale Usa: al via giovedì selezione giurati per processo a killer ‘American sniper’

Usa: al via giovedì selezione giurati per processo a killer ‘American sniper’

0

Washington, 3 feb. (AdnKronos) – Inizierà giovedì a Stephenville, Texas, la procedura di selezione dei giurati che faranno parte del processo per omicidio a carico di Eddie Ray Routh, accusato di aver ucciso nel 2013 Chris Kyle, il cecchino dei Navy Seals che ha ispirato il film campione d’incassi ‘American sniper’.
La giuria sarà seleziona al Donald R. Jones Justice Center della città texana: giovedì e venerdì si svolgerà un questionario, mentre il lunedì e il martedì successivo la seconda parte della selezione, strutturata in un colloquio. La giuria sarà composta da 12 persone, più due riserve, riporta il Guardian. I candidati dovranno rispondere anche a domande sul film, ancora nei cinema della città, o dire se abbiano letto il libro da cui è stata tratta la pellicola di Clint Eastwood con Bradley Cooper.
Alcune minacce ricevute da un quotidiano locale nei giorni scorsi hanno intanto messo le autorità in allerta: per aumentare la sicurezza arriveranno rinforzi da tutto lo Stato. L’ex marine Routh, reduce dall’Iraq e affetto da sindrome da stress post traumatico, avrebbe sparato e ucciso Chris Kyle e l’amico Chad Littlefield in un poligono di tiro vicino a Stephenville.