Roma, 16 lug. (AdnKronos) – Il sottosegretario alle Riforme del governo Renzi, che sta conducendo da 18 giorni un digiuno di sensibilizzazione e di protesta per chiedere la calendarizzazione della discussione sul disegno di legge Cirinnà che introduce anche in Italia le unioni civili per le persone dello stesso sesso, ha sporto querela nei confronti degli autori e dei distributori di un video, intitolato ‘Stop ideologia gender, colonizzazione ideologica’ postato nel canale YouTube ‘MaryTube’, che si autoproclama ispirato dalle presunte visioni mariane di Mediugorje.
“Il diritto di critica, anche nelle sue espressioni più aspre, è uno dei fondamenti della democrazia – dichiara il sottosegretario – Tuttavia non posso accettare in nessun modo che, nell’ambito della contrapposizione ad una fantomatica ideologia gender, la mia immagine sia accostata a quella di Hitler e le mie idee al nazismo, come viene fatto in questo vergognoso filmato”.
“Le fiamme dell’inferno che punteggiano il documento – conclude Scalfarotto – sono probabilmente, secondo gli autori, la punizione che la giustizia divina riserverà a chi, come me, si batte contro discriminazioni odiose e ripudiate da tutto il mondo civile. Per quel che mi riguarda, sono interessato alla giustizia terrena, che a mio parere non tollera, né deve tollerare la diffamazione gratuita e l’istigazione all’odio. Per questo ho presentato regolare querela, che spero sia discussa in tempi rapidi e conduca alla condanna dei colpevoli”.