Home Nazionale Turismo: Confcommercio Veneto, il sole ‘scalda’ arrivi e presenze (11)

Turismo: Confcommercio Veneto, il sole ‘scalda’ arrivi e presenze (11)

0

(AdnKronos) – Curioso rilevare che negli hotel del “cluster” il prezzo medio della camera risulta diminuito (- 0,26%), mentre negli altri comparti i prezzi medi di vendita sono cresciuti (+ 0,38% l’abbigliamento, +0,46% la ristorazione e +0,74% “sport&tempolibero).
Sono invece diminuiti ovunque i livelli occupazionali (dal –0,04% di “sport&abbigliamento” al -1,46% dell’’hotellerie). Tranne che i costi della tassazione (percepiti in forte crescita: tra il + 1,00% del retail “sport&tempo libero” e il 6,38% della ristorazione), i costi aziendali sono aumentati in ogni comparto ma secondo dimensioni meno preoccupanti di quelle percepite dagli operatori della montagna e quello del lavoro sembra addirittura diminuito ( – 4,31%) per la ristorazione.
(segue)