Home Nazionale Turismo: Bonacini (Ava), a Venezia una Pasqua positiva, con tanti arrivi di stranieri

Turismo: Bonacini (Ava), a Venezia una Pasqua positiva, con tanti arrivi di stranieri

0

Venezia, 23 mar. (AdnKronos) – “Previsioni positive per il turismo a Venezia per la prossima Pasqua. Anche se non c’è ancora il pienone totale, con posti disponibili negli alberghi in centro storico e al Lido, ed una buona disponibilità a Mestre e Marghera, le prenotazioni già oggi ci fanno intravedere un andamento più che positivo”. Cosi’, il presidente dell’Ava, Associazione Veneziana Albergatori, Vittorio Bonacini all’Adnkronos delinea le tendenze del turismo nella città lagunare per la prossima festività pasquale.
Secondo il presidente dell’Ava infatti “Non c’è dubbio, Venezia rispetto al resto d’Italia, rimane un’isola felice per presenze di turisti soprattutto stranieri”. “Infatti, nonostante una flessione degli ospiti russi, per le note vicende politico-economiche, grazie al cambio favorevole, ci aspettiamo un grande ritorno degli americani. E ci attendiamo arrivi importanti anche dai Paesi europei, spagnoli in primis, seguiti da svizzeri, tedeschi, austriaci e francesi. E anche dai Paesi del Nord Europa: Svezia e Danimarca soprattutto”.
Ma Bonacini assicura che tanti turisti dovrebbero arrivare anche “da Sudamerica, Paesi arabi e dalla Cina”. Nessuna grossa novità invece per i turisti italiani “affetti da ‘povertà turistica’ e impegnati in altre priorità rispetto al turismo”, spiega il presidente dell’Ava.