Home Nazionale Tunisia: Vitelli (Sc), potenziare servizi prevenzione

Tunisia: Vitelli (Sc), potenziare servizi prevenzione

0

Roma, 18 mar. (AdnKronos) – “L’aggressività dell’Isis verso il mondo civile e in particolare verso turisti inermi supera la capacità di sopportazione dell’Occidente e della Comunità internazionale”. Così il deputato di Scelta civica e componente del Copasir Paolo Vitelli, secondo il quale “occorre andare alla radice del problema, combattendo il fenomeno del fondamentalismo dilagante su tutti i piani, che devono comprendere non solo il potenziamento dei servizi di prevenzione, ma anche un piano culturale”.
“Non è accettabile -aggiunge Vitelli- che da una parte si esca dai teatri di guerra, mentre dall’altra si entri nell’occhio di un ciclone neoterrorista. Come dimostra questo ennesimo atto di terrorismo, non basta mettere in atto strategie meramente difensive, che pur devono essere implementate perché non ancora sufficienti a contrastare l’imprevedibilità di tali atti”.
“Quale rappresentante politico di Torino esprimo in queste ore di drammatica apprensione la mia sentita e partecipe vicinanza alle famiglie dei torinesi coinvolti; come componente del Copasir invito le istituzioni italiane a mantenere alta la guardia sulla difesa e sicurezza non solo della Repubblica, ma anche dei suoi cittadini”, conclude Vitelli.