Home Nazionale Trenitalia: affida a Dot System fornitura strumentazioni per 1,3 mln

Trenitalia: affida a Dot System fornitura strumentazioni per 1,3 mln

0

Milano, 15 lug. (AdnKronos) – Trenitalia e Dot System hanno siglato un contratto da 1,3 milioni di euro per le strumentazioni elettroniche destinate ai treni del trasporto regionale. Lo comunica in una nota l’azienda di Lomagna (Lc), precisando che l’accordo prevede la fornitura di prodotti essenziali nel Tcms-Train communication management system, come monitor di banco, repeater e schede Mvb, già forniti in precedenza per gli Etr 610.
Per Luciano Scaccabarozzi, presidente di Dot System, si tratta di “una commessa importante per noi, perché se è vero che stiamo consolidando la nostra presenza sui mercati esteri, è anche vero il mercato domestico continua a rappresentare circa la metà del nostro business”. Con questo nuovo ordine “abbiamo quindi una conferma della solidità del rapporto con Trenitalia e della efficacia e affidabilità che vengono riconosciute ai nostri prodotti”.
Prodotto da Alstom Ferroviaria, Jazz è il nuovo elettrotreno di Trenitalia per il servizio ferroviario regionale. Scelto sulla base di un sondaggio web promosso da Trenitalia, il nuovo brand rappresenta un’evoluzione del Coradia Meridian, che è andato ad arricchire la famiglia di treni ‘musicali’ di Trenitalia, con Vivalto e Minuetto.