Home Nazionale Tremano milioni di fedifraghi, hackerati i dati di un sito d’incontri extra-coniugali

Tremano milioni di fedifraghi, hackerati i dati di un sito d’incontri extra-coniugali

0

New York, 20 lug. (AdnKronos) – E’ panico tra i quasi 40 milioni di fedifraghi di tutto il mondo iscritti a AshleyMadison.com, il sito dedicato alle persone sposate che cercano avventure extra-coniugali. Secondo quanto riferiscono i media americani, alcuni hacker si sono introdotti nel sistema e sostengono di aver ottenuto informazioni segrete, tra cui “fantasie erotiche dei clienti e le corrispondenti transazioni con carta di credito”.
La Avid Life Media, la società canadese che gestisce il portale, ha confermato c’è stata un “intrusione”, ma non la sua estensione. “Siamo riusciti a rendere sicuri i nostri siti e chiudere i punti di accesso non autorizzati”, ha reso noto in una dichiarazione assicurando di essere al lavoro “per capire lo scopo dell’infrazione”. Compromessi anche i dati di altri due siti del gruppo, CougarLife.com e EstablishedMen.com.
Ashley Madison, che promuove il suo servizio con lo slogan “la vita è breve, concediti un’avventura”, ha più di 37 milioni di utenti. Gli hacker, che si fanno chiamare ‘The Team Impact’, hanno reso noto di aver rubato i veri nomi e gli indirizzi degli utenti del sito, compresi quelli che in precedenza aveva pagato per “cancellare” il proprio account. E un esperto di sicurezza, Brian Krebs, ha detto una piccola percentuale dei dati personali degli iscritti al sito sono già stati pubblicati on-line.